ZANZARE

estate_sicura_zanzara_tigre

Arriva l’estate e le nostre peggiori nemiche sono le Zanzare  piccoli insetti fastidiosi.

Ieri sera guardando una trasmissione televisiva ho preso spunto per scrivere questo mio articolo riguardante questo esserino tanto piccolo quanto fastidioso. Vi siete mai chiesti come vi proteggete?? cosa utilizzate nella vostra casa??cosa usate sulla vostra pelle, quella dei vostri bambini??

Per quello che riguarda la prima domanda mi permetto di consigliarvi di abbellire il vostro balcone con dei fantastici gerani e di utilizzare u brucia essenze con olio essenziale di lavanda, limone o  menta, e di non utilizzare i classici pesticidi piastrine se non naturali. Perchè?? semplice provate a leggerne il contenuto e ne rimarrete sconvolti da quante sostanze nocive contengono, noi le respiriamo tutte, di notte e sopratutto in ambienti piccoli. Qui vi consiglio degli ottimi oli essenziali naturali curati nei minimi dettagli e duttili.  Lascio a voi riflessioni in merito.

oliotris

Per rispondere alla seconda domanda anche qui vi siete mai chiesti cosa ci spalmiamo sulla nostra pelle e quella dei nostri bambini?? Ecco vi pongo una riflessione da riportare anche nella vostro quotidiano, avete mai letto un etichetta con il contenuto di creme cosmetici ecc..?

Ora pensiamo ai repellenti anti zanzare, che ci spruzziamo in grande quantità, contengono sostanze tossiche per la nostra salute che penetrano nella pelle e che di conseguenza il nostro corpo assimila. I prodotti naturali alla citronella geranio e limone sono forse meno efficaci in tempo di durata ma sono molto più salutari sopratutto nei bambini in quanto son i più esposti a rischi. Qui vi faccio conoscere due prodotti che utilizzo quotidianamente, uno come repellente e l’altro post puntura.

 

Aloe Ever-Shield si  proprio così un deodorante, questo prodotto oltre che ad essere a base di aloe e  non contenere sali di alluminio è un ottimo prodotto anti-zanzare in comodo steak, facile da spalmare e  niente spreco, oltre ad essere in un formato duraturo.

Aloe Lips non è un semplice rimedio contro la secchezza delle labbra ma è un ottimo pronto soccorso da borsetta adatto post puntura insetti,su piccole bruciature e piccoli tagli,  insomma un prodotto che ogni mamma dovrebbe avere in borsa.

Spero di essere stata chiara ed esaustiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...