ALOE VERA FOREVER GARANZIA DI QUALITÀ COSTANZA DI CONCENTRAZIONE DI NUTRIENTI E COMPOSIZIONE

Forever Living Products coltiva le piante di Aloe Vera in un ambiente desertico, in modo non intensivo, senza concimi, senza trattamenti con fitofarmaci, senza irrigazione forzata.
L’ambiente desertico è caratterizzato da temperatura costante durante l’anno, illuminazione del sole costante, alternanza giorno/ notte costanti per durata, umidità costante e molto bassa.
Questo fa sì che le piante non abbiano bisogno di trattamenti chimici o di altro, rimangono sane e forti e il loro unico concime sono gli scarti di lavorazione delle foglie da cui è stato estratto il gel. Risultato? Un gel di Aloe dalla composizione e concentrazione di nutrienti costante, praticamente perfetto come dimostrato da analisi specifiche eseguite raccolta per raccolta.
Per evitare che si deteriori o perda la sua caratteristica, il gel di Aloe deve essere stabilizzato a freddo e nel minor tempo possibile dal momento della raccolta. Forever Living Products ha distribuito i punti di stabilizzazione e di lavorazione primaria del gel vicinissimi alle zone di raccolta. In questi stabilimenti si provvede all’estrazione del gel e alla sua immediata stabilizzazione a freddo con metodo brevettato di cui è unica proprietaria al mondo. Subito dopo la stabilizzazione il gel viene sigillato in grandi recipienti e avviato al confezionamento definitivo.

COSTANZA DI QUALITÀ, DI CLIMA, DI COMPOSIZIONE DEL GEL DI ALOE.
Non a caso la coltivazione dell’Aloe avviene in aree caratterizzate da clima desertico. Infatti in tali condizioni climatiche dove luce del sole, precipitazioni, temperature ambientali, umidità ambientale sono costanti, la crescita e la maturazione delle piante di Aloe avviene nel modo più naturale possibile e il gel estratto ha la maggiore costanza di composizione possibile.
Inoltre per il clima secco non possono attecchire parassiti o muffe per cui non sono usati trattamenti sulle piante. Semplicemente perché non è necessario. La coltivazione delle piante, data la vasta estensione di territorio desertico disponibile, non è intensiva quindi non sono utilizzati concimi o fertilizzanti.
Questo è il massimo livello di coltivazione organica o biologica che dir si voglia. Altri produttori di Aloe che si appoggiano a coltivatori esterni devono invece controllare costantemente la materia prima per assicurarsi che non sia stata soggetta a deterioramento o adulterazioni prima di passare al prodotto finito.

NOTA IMPORTANTE: la stabilizzazione è indispensabile  tassativamente. Aloe Vera Gel è un prodotto naturale che se lasciato a se stesso subirebbe inquinamento dai batteri ambientali e ossidazione dall’ossigeno dell’aria. Ad esempio, se si taglia una mela e la si lascia a contatto con l’aria, si noterà che dopo poco assumerebbe un colore
scuro (ossidazione) e dopo breve tempo anche un cattivo sapore. Si dice che la mela è marcita, quindi non è più buona e non è più adatta per essere mangiata. Senza il procedimento di stabilizzazione l’Aloe Vera Gel avrebbe la stessa sorte. Il migliore gel di Aloe è quello presente nella foglia così come è, non deve subire trattamenti o manipolazioni che lo alterino. Forever Living Products produce Aloe Vera Gel esclusivamente per se stessa ed opera in modo da poter garantire che il gel di Aloe contenuto nella sua bottiglia sia identico a quello appena estratto dalla foglia.

Nel 1978 Forever Living Products ha offerto al mondo intero la possibilità di riscoprire i benefici dell’Aloe Vera. Così centinaia di migliaia di persone hanno scoperto le benefiche proprietà dell’Aloe e hanno condiviso questa scoperta con milioni di altre persone dando vita a una nuova attività. Dopo l’entusiasmo iniziale era chiaro che alcuni produttori senza scrupoli avrebbero contraffatto la loro Aloe con inutili additivi quali la maltodestrina, per tagliare i costi e aumentare le vendite. Per di più, sono comparsi differenti metodi di lavorazione, tra cui la liofilizzazione
e l’essiccazione tramite nebulizzazione. Di conseguenza è ancora più difficile confrontare i prodotti e assicurarne la purezza.
Per mantenere l’integrità e aiutare il consumatore ad attuare scelte sagge, l’azienda Forever Living Products ha dovuto imporre degli standard e mantenerli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...